INDICAZIONI OPERATIVE IN MATERIA DI PREVENZIONE VACCINALE

21 agosto 2017

Si riporta la C.M. n.1622/2017 e si fa presente quanto segue:

SCUOLA INFANZIA

I genitori dei bambini iscritti alle scuole dell’infanzia devono presentare all’Ufficio di segreteria dell’I.C. Gigli la documentazione, rilasciata dall’Asl competente, attestante l’adempimento degli obblighi vaccinali ENTRO IL 10 SETTEMBRE 2017; in alternativa alla suddetta documentazione può essere presentata dichiarazione sostitutiva (come da allegato 1).

SI FA PRESENTE CHE DALL’A.S. 2017/2018 LA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE VACCINALE COSTITUISCE REQUISITO DI ACCESSO ALLA FREQUENZA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I° GRADO

I genitori degli alunni iscritti alle scuole primarie e secondaria I° grado devono presentare all’Ufficio di segreteria dell’I.C. Gigli la documentazione, rilasciata dall’Asl competente, attestante l’adempimento degli obblighi vaccinali ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017; in alternativa alla suddetta documentazione può essere presentata dichiarazione sostitutiva (come da allegato 1).

Per l’a.s. 2017/2018, in caso di presentazione di dichiarazione sostitutiva, la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere consegnata entro il 10 marzo 2018.

Corso pratico di primo soccorso

Manovre di disostruzione delle vie aeree nel bambino