Villa Teresa

Plesso di scuola dell'infanzia "Villa Teresa"

Il plesso è situato nel quartiere "Villa Teresa", nella zona della prima periferia del paese. La scuola ha 3 sezioni: A, B, C. La scuola è composta di tre team di insegnanti, ciascuno composto da 2 docenti e prevede la realizzazione di un progetto didattico educativo  che consente:

La distribuzione degli alunni in tre gruppi omogenei per età

Orari di estesa compresenza

Interdisciplinarietà degli apprendimenti

Modularità delle attività didattiche

Il tempo scuola è dalle 8.00 alle 16.00. I bambini vengono accolti dai collaboratori scolastici dalle ore 7.40 su richiesta fatta al Dirigente. La scuola dispone di 2 refettori che danno la possibilità  ai bambini di mangiare in un ambiente silenzioso e disposti in piccoli tavoli  (max 5 bambini ogni tavolo), 3 aule –sezione comunicanti direttamente con il giardino, un salone comunicante anch’esso direttamente con il giardino, 1 stanza polivalente, 2 stanze più piccole per attività per piccoli gruppi e aula di informatica, un giardino che si estende per tutta la lunghezza della scuola.

POF 2018/2019