B. Gigli

Plesso di scuola primaria "B. Gigli"

Il plesso è ubicato nei locali del Chiostro di Sant’Agostino, in pieno centro storico.
Grazie alla dislocazione gli alunni possono raggiungere a piedi facilmente i luoghi di maggiore interesse.
La scuola ha due sezioni: A (tempo pieno) e B (tempo normale).
Il tempo scuola è :
- tempo pieno: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.
- tempo normale: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30. Il martedì c’è il rientro pomeridiano fino alle ore 16.30.
Il Comune fornisce un servizio di assistenza per gli alunni che ne fanno richiesta:
- pre - scuola dalle 7.35 alle 8.25
- servizio di accompagnamento dei bambini al pullmino.
Ogni classe è dotata di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale).
La scuola ha la mensa, una palestra, un’aula di informatica – polivalente con 5 postazioni di computer, un’aula di sostegno ed un’aula insegnanti. E’ dotata di un videoproiettore e di linea WiFi.
Ogni classe ha un computer portatile. Gli alunni, in condizioni meteo buone, usufruiscono del Chiostro per la ricreazione all’aperto.

POF 2018-19