Consigli Classe

Compiti e funzioni
Il Consiglio di Classe ha il compito di formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del Consiglio di Classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione Consiglio di Classe

Scuola Secondaria di primo grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

- Tale Consiglio può essere convocato nella sua composizione completa o per la sola componente docente.

Allegati:
Scarica questo file (rappr.genitori sc. media.pdf)rappr.genitori sc. media.pdf[ ]20 kB